sabato 6 marzo 2010

Nasce Family Party Torino

Annunciamo la nascita del gruppo Family Party Torino !!!

Continua, dunque, lo sviluppo su più fronti del nostro progetto, in particolare la nascita di una community Family Party, in una provincia come quella di Torino, rappresenta un significativo traguardo per diffondere una nuova sensibilità verso i temi del tempo libero organizzato "a misura di bambino e di genitori in quanto coppia".

Rivolgiamo un sentito grazie a Annabarbara Pezzella che, sposando pienamente il progetto Family Party, ha fondato questa nostra community a Torino; lasciamo a lei la parola, pubblicando la lettera che Annabarbara ha scritto per questa importante occasione:
Mi fa piacere che Family Party Torino nasca proprio il 6 di Marzo, perché è la stessa data di nascita del mio primo figlio.
Lui compie 6 anni e noi iniziamo un progetto che spero possa accogliere molte persone interessate a condividere l'esigenza di vivere la genitorialità come un'opportunità di crescita e non come un peso.
Spesso nella società moderna, soprattutto in Italia, quando annunci che avrai un figlio, subito, chi ti sta vicino si appresta a dirti che sarà dura, sia fisicamente che economicamente, e che sicuramente non ce la farai da solo, ma avrai bisogno di un aiuto. 
Tutto vero!

Avere figli è DIFFICILE, PESANTE, DURO e STRESSANTE, ma niente ti ripaga della fatica come vederli sorridere o giocare.
E' vero, fare i genitori richiede aiuto, ma non solo e necessariamente da parte dei nonni, ai quali abbiamo oramai delegato il compito di sopperire alle carenze strutturali delle istituzioni, o dei parenti.
I genitori hanno bisogno del supporto di chi condivide le stesse realtà. Noi genitori dobbiamo confrontarci e supportarci reciprocamente perché solo così possiamo crescere e far crescere i nostri figli.  E’ per questo che abbiamo pensato di far nascere questo gruppo anche a Torino, una città che offre tante opportunità ai genitori e agli adulti e che è bene conoscere e condividere.
Saluti
Annabarbara

Da questo momento siamo tutti fortemente impegnati a sostenere lo sviluppo di questa community; pertanto, se desideri contattare Annabarbara e aderire al gruppo puoi scrivere a familypartytorino@gmail.com.

Aiutaci a sostenere lo sviluppo di una società "a misura di bambino" ...

Nessun commento:

Posta un commento