Quando ero alle elementari se per caso uno dei miei compagni di classe  si lamentava perché il compito gli sembrava troppo difficile, la maestra  gli ricordava che era stato scelto da chi ci aveva preparato e che  quindi  eravamo perfettamente in grado di portarlo a termine. 
Bene,  io sono cresciuta con questa convinzione. Tutto ciò che ci capita nella  vita lo possiamo affrontare, perché se è successo a noi vuol dire che  siamo stati  ritenuti in grado di sopportarlo.
Malattie,  nostre e dei nostri cari, problemi coniugali o lavorativi, li abbiamo  tutti, ma quando ci toccano pensiamo di averne l’esclusiva e ci  chiediamo perché proprio a noi. 
Allora provate a darvi questa  risposta: “E’ capitato a me perché io posso affrontarlo”. Vedrete che  inizierete a valutare tutte le soluzioni che, voi e solo voi,  potete  mettere in atto. 
Questa filosofia mi ha aiutato ad affrontare  molti dei problemi incontrati e cerco di trasmetterla anche ai miei  figli perché non siano trascinati dagli eventi della vita come in balia  dei venti, ma siano nocchieri del loro  futuro.
----
Hai vissuto qualcosa che ritieni possa essere utile anche  agli altri? Allora scrivilo al nostro indirizzo email angolomorbido@familyparty.net  così che lo si possa rendere pubblico e condiviso.
Le mail che  ci inoltrerai verranno lette, mai giudicate, e riproposte nel nostro  Blog dando agli amici che lo vorranno la possibilità di commentare e  dare suggerimenti
 
Nessun commento:
Posta un commento